I giochi sulle emozioni aiutano i bambini fin da piccoli ad arricchire la propria intelligenza emotiva.
Usare le proprie emozioni intelligentemente può aiutare ad affrontare al meglio la propria quotidianità. Questo perché spesso le emozioni hanno una forza travolgente in ognuno di noi, diventando così come un grande ostacolo nel raggiungimento dei nostri obiettivi, siano essi personali o professionali.
E' veramente importante fin da bambini identificare, comprendere e gestire le proprie emozioni in maniera tale da, saperle poi usare come un vero e proprio punto di forza e di automotivazione. I giochi sulle emozioni hanno l’obiettivo non solo di gestire le proprie emozioni personali, ma anche quello di capire quelle altrui migliorando così la capacità di dialogo e di condivisione.
Lo psicologo statunitense Goleman definisce l'intelligenza emotiva come: "la capacità di riconoscere e gestire le emozioni proprie ed altrui e di saperle indirizzare nella direzione più favorevole e vantaggiosa".
-
Luna è un simpaticissimo robot che esprime le sue emozioni con l'antenna colorata. Grazie all'app è possibile farlo lottare muovere e ballare. Ideale per bambini di almeno 36 mesi.
-
Un gioco pensato per capire gli stati emotivi suscitati da varie situazioni di vita quotidiana e abbinarli alle corrispondenti espressioni facciali.
Età consigliata: 2 anni. Prodotto: Made in Italy
-
Dodo il robot delle emozioni parla una lingua tutta sua ed esprime diverse emozioni con la sua antenna colorata che cambia colore.
Ideale per bambini di almeno 3 anni.
-
Miao emozioni e coccole è un gattino interattivo con una luce led sul pancino, in grado di cambiare tre diversi stati d'animo premendo il pulsante che troviamo sulla sua testa. Ideale per bambini di 10-36 mesi.
-
Un gioco educativo che insegna a riconoscere le emozioni in modo semplice e divertente; completo di schede illustrate è ideale per bambini dai 5 anni in su.
-
La piccola enciclopedia delle emozioni permette ai bambini di riconoscere e rappresentare tanti differenti stati d'animo dei personaggi presenti. Ideale per bambini di 3-6 anni.
-
Teddy è un simpatico peluche educativo bilingue che aiuta a sviluppare le capacità cognitive, insegna le prime lettere e i numeri grazie al suo cuore che cambia colore! Ideale per bambini di almeno 6 mesi
-
Crea il tuo testo personalizzato, decora e sfoggia il bracciale emozionale più cool della città! Fai vedere quanto sei Crazy Chic. A partire da 7 anni.
-
Flashcards facilita il primo apprendimento del bambino; grazie a questo gioco il bambino conoscerà l'alfabeto, le prime parole, le forme geometriche ed i numeri fino a 10. La confezione contiene 40 carte smerigliate grandi. Ideale per bambini di età compresa tra 1 e 4 anni.
-
Le carte delle emozioni aiuta i bambini a stimolare e riconoscere l'espressività propria e altrui, grazie alle tante carte presenti che rappresentano ognuna uno stato d'animo diverso da mettere in scena. Ideale per bambini di almeno 5 anni.
-
Flashcards permette ai bambini di riconoscere emozioni, ampliare il proprio lessico, accogliere e sviluppare la fantasia. All’interno della scatola troviamo 40 carte smerigliate e 2 carte più grandi. Ideale per bambini di almeno un anno.