Giocattoli di costruzione ad incastro per bambini

I giochi di costruzione sono tra i più amati dai bambini, perché oltre al divertimento permetto loro di sviluppare e implementare le capacità cognitive legate al riconoscimento di forme, colori e associazione, oltre a potenziare le capacità di risolvere problemi. Giocattoli.net offre tantissimi giochi di costruzione, dai più semplici come i blocchi per costruire ai più complessi e sono dedicati a bambini di ogni età. Garantiamo qualità dei prodotti, perché mettiamo a disposizione le migliori marche tra cui: Lego, K'nex, Playmobil, Meccano, Unico e Megablocks. Inoltre, la nostra collezione ha anche giochi di costruzione per gli appassionati come le serie di Star Wars e i Transformers. Aiutiamo a dar sfogo all'immaginazione!

Top Brand

  • LEGO
  • Playmobil

Sottocategorie

  • Gochi in Legno
  • Altre Costruzioni
Scopri tutti i prodotti in Giocattoli di costruzione ad incastro per bambini Scopri tutti i prodotti in Giocattoli di costruzione ad incastro per bambini

Guida ai giochi di costruzioni ed incastro

I giochi di costruzione sono un modo divertente ed educativo che permette a bambini ed adulti di giocare insieme o da soli. Per i bambini molto piccoli, i pezzi ad incastro saranno colorati e di forme diverse per introdurli a forme, colori, sviluppare capacità di ragionamento e risoluzione dei problemi. Scopri la selezione di set di costruzione con ore di intrattenimento garantite che aiutano i bambini a costruire e sviluppare la loro creatività.

Costruzioni

Fin dall’infanzia, molti bambini sviluppano il fascino di impilare blocchi e di sistemarli in strutture. Esistono molti tipi di blocchi con migliaia di combinazioni e costruzioni possibili.

  • Blocchi di grandi dimensioni: i primi mattoncini di un bambino sono solitamente blocchi o cubi di legno o di plastica decorati con numeri, lettere, immagini stilizzate. Giocare con questi blocchi sviluppa ed accresce le capacità motorie, la coordinazione occhio-mano e il riconoscimento delle forme. Questi blocchi (es. LEGO DUPLO) sono ancora sovradimensionati per una facile manipolazione e hanno colori brillanti per mantenere l’attenzione del bambino, ma possono altresì incastrarsi e comporsi insieme per consentire strutture più robuste.
  • Mattoncini da costruzione: esistono diversi marchi di mattoncini da costruzione, alcuni di essi sono compatibili tra loro. Sono disponibili in centinaia di colori e forme, e fanno clic in modo sicuro, consentendo ai bambini fantasiosi di creare tutti i tipi di edifici e oggetti. Molti set di costruzione sono disponibili in serie con istruzioni per la creazione di un determinato oggetto, è però consigliato anche acquistare scatole di mattoncini sfusi per cimentarsi in progetti di costruzione personalizzati.
  • Kit con licenza: esistono tanti set dedicati a licenze di proprietà intellettuali, come supereroi, personaggi dei cartoni animati o serie televisive. Le licenze consentono la creazione e il montaggio di kit a tema che ricreano scene, veicoli o luoghi caratteristici ed identificativi. Molti di questi kit includono minifigure di personaggi da collezionare. Tenere presente che i kit con licenza sono solitamente disponibili solo per un periodo limitato, a causa della scadenza della licenza stessa o dell’interesse associato.

Altri giocattoli da costruire

I mattoncini sono solo l'inizio. Ci sono innumerevoli giocattoli da costruire che offrono ai bambini l'opportunità di creare forme libere o secondo le istruzioni di montaggio.

  • Giocattoli da costruire: alcuni kit includono pezzi e connettori per realizzare strutture scheletriche, mentre altri comprendono pezzi di plastica o gomma flessibili da attaccare insieme.
  • Giocattoli di ingegneria e montaggio: alcuni sistemi di costruzione offrono un'esperienza pratica per i meccanici e gli ingegneri in erba. I set comprendono componenti in metallo che si fissano insieme a viti e bulloni per realizzare giocattoli funzionali come le auto con sterzo funzionante o pale di ruspe giocattolo. Poiché i componenti sono in genere di metallo e il serraggio dei bulloni richiede buone capacità motorie, questi set sono spesso destinati ai bambini più grandi, sebbene i bambini più piccoli possano essere coinvolti con una corretta supervisione degli adulti.
  • Kit robotici: i kit robotici rientrano nella categoria dei giocattoli di apprendimento che cercano di ispirare l'amore per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica. I kit di solito contengono tutti i componenti per realizzare un tipo specifico di robot, come un braccio meccanico telecomandato, un robot ad energia solare o un robot alimentato a batteria con comandi programmabili. Anche i kit più basilari coprono concetti abbastanza complessi, quindi sono migliori per i ragazzi più grandi che amano la scienza o la programmazione.

Come acquistare set di costruzione

Quando si acquistano giocattoli da costruzione, una delle considerazioni più importanti è se i giocattoli sono adatti all'età per il destinatario. I mattoncini sono disponibili in varie dimensioni e in kit di complessità variabile, pertanto si. Consiglia sempre di vedere l’età consigliata dai produttori e presente sulla confezione per garantire che i bambini piccoli non abbiano accesso a piccoli pezzi o set troppo difficili. Puoi navigare e acquistare i prodotti per fascia di età, ma hai anche la possibilità di sfogliare i marchi più famosi per trovare i giocattoli più interessanti del momento.

Suggerimenti personalizzati in primo piano

Visualizza suggerimenti personalizzati

Accedi

Nuovo cliente? Inizia qui.