I Flintstones, una LEGO Ideas dedicata agli Antenati

I Flintstones, una LEGO Ideas dedicata agli Antenati
Ultima modifica 25 Ottobre 2023

I Flintstones, una LEGO Ideas che prende origine dal lontano 30 settembre 1960 con Fred e Wilma Flinstones che fanno la loro prima apparizione nelle televisioni americane, rappresentando una fantasiosa coppia di congiungi all’età della pietra con le stesse preoccupazioni delle famiglie moderne.

INDICE
  1. Il Cartone Animato
  2. Curiosità sugli Antenati

Il Cartone Animato

Fred sogna di lasciare il suo lavoro di operaio alla cava di pietra e vivere nel lusso, senza alcun pensiero.

Wilma e la sua migliore amica Betty Rubble si divertono durante la giornata in simpatiche follie da donna, ma fortunatamente il carattere previdente della signora Flinstones prende il sopravvento, evitando che le due amiche si possano mettere nei guai…

Oltre a Fred e Wilma, il cartone animato prevede anche i personaggi di Barney e sua moglie Betty, amici dei protagonisti e genitori di un bambino: Bamm-Bamm.

Gli Antenati - the Flintstones

Come dicevamo…

I Flintstones vivono nell’era antica della pietra, ma la quotidianità è quella dell’America degli anni’60 e questo particolare è ciò che tra gli altri ha fatto diventare la serie animata una hit in pochissimo tempo, non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo!

Un’altro punto di forza del cartone è stato quello di essere trasversale dal punto di vista generazionale: adulti e bambini si sedevano davanti alla TV per guardare insieme un nuovo episodio.

Fantastica e innovativa è stata la scelta di inserire la tecnologia (carattere distintivo dell’America di metà ‘900) è trasportarla all’età della pietra.

Le macchine venivano spinte dalla corsa degli uomini, o meglio per guidare la sua auto Fred doveva correre standovi quasi seduto davanti al volante.

Gli elettrodomestici come le lavatrici e le aspirapolvere funzionavano solo attraversato l’uso degli animali preistorici.

Le due famiglie dei Flintstones e dei Rubble vivevano secondo le abitudini degli americani: giocavano a golf, a bowling, andavano a ballare e ovviamente il loro animale da compagnia era un dinosauro, al posto del cane.

Curiosità sugli Antenati

  • Originariamente i Flintstones erano stati chiamati Flagstones e poi Gladstones.
  • La città dove vivevano era inizialmente Rockville, diventata poi Bedrock.

I Flintstones sono anche stati la serie animata più famosa e con maggior successo di sempre a livello di incassi, fino all’arrivo dei Simpson.

Lego ha creato il set dedicato a questi simpaticissimi personaggi, grazie all’idea del Fan Andrew Clark.
Il gioco di costruzione Lego Ideas 21316 è composto da 748 pezzi dove si possono costruire la casa di Fred e Wilma e la macchina a spinta di Fred.

Il divertimento è assicurato! Yabadabadoo!