Giochi di cucina per bambini e di imitazione

Giochi cucina e d'Imitazione

I giochi di ruolo sono molto apprezzati dai bambini. Qui potrai trovare tante novità a tema per il divertimento dei tuoi figli. Vuoi fare lo chef e preparare tanti piatti prelibati? Nessun problema! Avrai a disposizione un'ampia gamma di cucine giocattolo in legno per ogni esigenza e gusto. Oppure preferisci essere meccanico o falegname come papà? Ecco pronta l'officina e il tavolo da lavoro. Tantissimi giocattoli per creare situazioni di gioco d'imitazione e diventare grandi facendo divertire bambini in età prescolare e scolare. Qualità e sicurezza sono il primo fattore di scelta dei nostri produttori, come Smoby, Hape, Sevi e tanti altri.

Top Brand

Sottocategorie

  • Giochi Mestieri - Attrezzi da Lavoro
  • Cucine giocattolo per bambini
  • Elettrodomestici Giocattolo
  • Supermarket Giocattolo
Scopri tutti i prodotti in Giochi di cucina per bambini e di imitazione Scopri tutti i prodotti in Giochi di cucina per bambini e di imitazione

Sviluppare l’immaginazione con giochi di imitazione e ruolo per bambini

L'immaginazione di un bambino emoziona e lascia meravigliati ogni genitore. Raccontare favole o leggere storie per bambini prima di andare a dormire alimenta la creatività e l’immaginazione, così come possono essere d’aiuto giochi di imitazione, e di ruolo della vita reale. Garantisci ai tuoi figli gli strumenti per accrescere la loro fantasia visionando il catalogo di giocattoli di imitazione e finzione.

Casette e mobili

Esistono numerosi modelli ideali per essere montati all’esterno ma anche dentro casa in presenza di una stanza dedicata al gioco del bambino. Questi sono composti di plastica resistente o di legno e riproducono modelli di case o baite in miniatura, permettendo ai bimbi di fingere e simulare il gioco e le situazioni quotidiane vissute in casa. Queste casette hanno porte e finestre mentre alcuni modelli includono anche giochi di movimento con scale, scivoli e altalene.

Mobili e articoli d’arredamento, includono sedie per bambini, tavolini e divanetti. Tavoli e sedie da gioco possono inoltre essere decorati con alcuni dei personaggi preferiti dei cartoni animati e sono perfetti anche nella cameretta di un bambino. Esistono inoltre alcune panche con funzione di ballo per i giocattoli, dentro le quali è possibile riporre i giochi per evitare disordine e giochi sparsi sul pavimento.

Cucine giocattolo, giochi alimentari e di pulizie

Giocare a cucinare è una delle attività maggiormente preferite dai più piccoli, preparare deliziosi pranzetti è facile e divertente con set completi per la cucina giocattolo. Alcune delle cucine da gioco hanno frigoriferi, fornelli, forni. Usare gli utensili da cucina e le stoviglie giocattolo stimolerà concentrazione ed immaginazione.

Insegna a riconoscere frutta e verdura, a comporre gli alimenti, grazie ai giochi alimentari e tanti articoli di cibo giocattolo. In legno o in plastica, i tuoi figli serviranno a tutti gli ospiti pietanze deliziose. Possono persino fingere di fare la spesa al supermercato degli ingredienti e generi alimentari per le loro ricette, utilizzare cestini per trasportarli e persino un registratore di cassa per pagarli.

Un'altra attività di simulazione che possono intraprendere è la pulizia della casa. Scope giocattolo e aspirapolvere per bambini permettono loro di imitare gli adulti imparando ad occuparsi e prendersi cura dell’ambiente che li circonda. Per chi desiderasse inoltre esistono anche altri elettrodomestici giocattolo come lavatrici, asciugatrici, assi da stiro e ferri da stiro. Possono anche imitare di lavare i piatti con un set per lavastoviglie giocattolo.

Suggerimenti personalizzati in primo piano

Visualizza suggerimenti personalizzati

Accedi

Nuovo cliente? Inizia qui.