Macchine elettriche per bambini

Tutto ciò che garantisce ai bambini la possibilità di esplorare il loro mondo è fonte di gioia e divertimento; quando poi si tratta di regalare ad un bambino un veicolo o una macchina elettrica, si può star sicuri che la felicità sarà indescrivibile.

13 oggetto(i)

Veicoli elettrici per i più piccoli, guida alla scelta

I veicoli elettrici per bambini danno ai piccoli la sensazione di riuscire a fare proprio le stesse cose dei grandi: che si tratti di guidare una macchina, una moto oppure un piccolo trattore.

Ma quali sono i veicoli elettrici più adatti ai bambini e come scegliere quello giusto?

Ovviamente a colpire è l’estetica che, sempre di più, è talmente ricca di particolari da far assomigliare in maniera impressionante il giocattolo ai modelli reali ma, la scelta deve essere guidata soprattutto dalla sicurezza dei più piccoli.

Questa tipologia di giochi, per esempio, non è consigliata per i bambini di età inferiore ai due anni.

Diverse sono le dotazioni e gli accessori disponibili ma, sicuramente sarebbe da preferire un modello provvisto di radiocomando per i genitori.

Potenza: da 6 a 34 volt

Quanto alla potenza, ne troviamo da 6 a 34 volt e, in base a questo il veicolo andrà più o meno veloce: quelle da 6 volt per esempio, raggiungono una velocità di circa 3km orari, quelle da 12, oltre ad essere più veloci (fino a 8 km orari) riescono anche ad andare su diversi tipi di terreno, non solo cemento e asfalto.

Ultima, ma non meno importante variabile è il prezzo; ed anche qui, le opzioni sono talmente tante che non si farà fatica a trovare quella che meglio risponde alle nostre esigenze.

Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.