Baleno è il suo nome d’arte, ma gli amici più confidenti tra un viaggio e l’altro amano chiamarlo Fulmine; è conosciuto in tutte le stazioni d’Italia per la sua cura verso l’ambiente, la sua silenziosità, oltre ovviamente alla sua velocità. Il record mondiale di vagoni trasportati è proprio il suo, pensate una volta l’hanno visto trainare addirittura 15 vagoni.
Spesso non vuole farsi riconoscere dagli amici perciò cambia look molto spesso: una volta vestito di nero sembrava un treno a vapore del 1800, rosso una freccia di Trenitalia, mentre una volta con un mantello verde è stato addirittura scambiato per un albero.
La cosa più incantevole di Baleno è che raggiunge la sua velocità massima quando fuori piove; il tettuccio più scuro non ha solo la funzione di proteggere l’autista/macchinista dall’acqua, ma lo rende ancora più aereodinamico, tanto da renderlo imbattibile sotto il temporale.
Che aspetti?! Il prossimo macchinista di Baleno potresti essere proprio tu!!!
Caratteristiche tecniche: Bellissima riproduzione di Locomotiva, munita di ruote mobili, può essere associato a uno o più vagoni che si possono collegare tramite gancio da traino.
Ricavato da blocchi e tavolato di legno Massello.
Misure: 22 x 16 x 12 cm
Peso: gr 450
Consigliato per bambini di almeno 2 anni.