Giochi tascabili da viaggio

7 oggetto(i)

Giochi tascabili: qualche suggerimento da fare in macchina o mettere in valigia

Si dice spesso che la parte più bella, più importante di un viaggio sia il viaggio stesso. Sicuramente è vero però, soprattutto quando si tratta di viaggi lunghi, tipo quelli in nave oppure in aereo, il trascorrere delle ore può essere veramente lento e noioso.

Che fare allora? Semplice: mettere in valigia qualche gioco tascabile da viaggio. Si tratta, solitamente, degli stessi giochi da tavolo che abbiamo in casa, ma nei formati più ridotti, adatti quindi, ad esser trasportati con facilità ovunque andiamo.

Se foste indecisi su quale portare con voi, vi suggeriamo Uno, Affonda la flotta, Monopoly, Indovina chi e il Labirinto. Buon divertimento!

Giochi da tavolo tascabili veloci

Diversi e adatti a diverse situazioni, i giochi ad tavolo tascabili veloci sono pensati proprio per una categoria particolare e cioè viaggiatori che non hanno lunghe ore di attesa dinanzi a sé ma magari brevi tratti di treno, di metro o di autobus e per cui quindi, le lunghe partite dei classici giochi da tavolo, sarebbero improponibili.

Qualche suggerimento? Love Letter, Rolling Ranch, Worm up e poi ancora Dubito, Infila per Quattro e Scarabeo.

Per bambini da fare in macchina

Viaggiare con i bambini può essere, alle volte, davvero difficile. Soprattutto quando si tratta di trascorrere lunghe ore in macchina o in treno oppure ancora in aereo dove comunque la libertà di movimento per i più piccoli è molto limitata, spesso evitare capricci e pianti è dura.

Ecco perché non bisognerebbe mai dimenticarsi di mettere in borsa dei giochi per bambini da fare in macchina che siano in grado di tenerli piacevolmente impegnati senza annoiarli.

Connect 4, Snake, le lavagnette magiche e le costruzioni magnetiche sono solo alcuni di quelli tra cui scegliere e che non deluderanno né voi né i vostri figli.

Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.