Giocattoli Mattel per bambini

Barbie e Big Jim sono solo due dei principali prodotti della casa produttrice statunitense che porta il nome di Mattel. Negli anni 80 si sono anche specializzati nella produzione di console e videogiochi. La sua fondazione risale al 1945 e a quei tempi si occupava solo della produzione di accessori per le case delle bambole e di cornici per fotografie. La socità ebbe alti e bassi: fu criticata e accusata per aver diffuso false informazioni relative al suo successo e ai suoi profitti, informazioni del tutto non attinenti alla realtà; dopo questo episodio però la falsa fama di cui si era vantata si concretizzò arrivando ad avere un prestigio mondiale grazie alla produzione di numerose tipologie di giocattoli diventati famosi in tutto il mondo. Oggi la Mattel può vantarsi di essere proprietaria di importantissimi marchi come Barbie e Fisher-Price, linea riservata a neonati e bambini molto piccoli.

Mattel

Cos’è Mattel?

Mattel Inc. è una dei più grandi e importanti brand di giocattoli del mondo e la sua sede principale si trova negli Stati Uniti e precisamente a El segundo, in California. L’azienda oggi è presente in 40 diversi paesi e vende i suoi prodotti in più di 150 nazioni.

Che cosa fa Mattel?

Il giocattolo di punta dellazienda è senza dubbio la Barbie: la bambola più venduta al mondo che non conosce crisi. Produce anche giocattoli per bambini molto piccoli con Fisher- Price e giocattoli marchiati Nickleodeon. Da tempo la Mattel si dedica anche alla produzione di giochi da tavolo come il celeberrimo Uno.

Che tipo di giocattoli fa Mattel, alcuni suoi Brand famosi?

  • Barbie
  • Big Jim
  • Polly Poket
  • Hot Weels
  • Max Steel
  • Uno
Suggerimenti personalizzati in primo piano

Visualizza suggerimenti personalizzati

Accedi

Nuovo cliente? Inizia qui.