Giochi da tavolo per tutta la famiglia

I giochi da tavolo così come quelli di società riescono a coinvolgere grandi e piccini regalando ore di sano divertimento; in alcuni casi si tratta di sfide one to one utilissime a mantenere allenata la mente che sarà impegnata nella ricerca della strategia o delle mosse vincenti; in altre, invece, si gioca a coppie piuttosto che in gruppo e questo, ovviamente, favorisce lo spirito di squadra, la cooperazione.

1-27 di 123

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Giochi da tavolo su Giocattoli

La scelta che troviamo disponibile, tanto sul mercato online quanto nei negozi e nei supermercati, è davvero molto vasta creando difficoltà nella scelta del più adatto per bambini, adolescenti o adulti. Alcuni spunti per scegliere il gioco da tavolo giusto da regalare per ognuno.

Classici

Tra i giochi da tavolo che possiamo definire classici troviamo quelli che attraversano le generazioni mantenendo intatto il loro gradimento in grandi e piccini. Ma quali sono questi incredibili, intramontabili giochi? Ce ne sono tantissimi ma i più conosciuti, i più venduti, e quindi i più apprezzati sono sicuramente Monopoly, Risiko, Cluedo, Scarabeo, Trivial Pursuit, Taboo, che sono graditi tanto da un pubblico adulto quanto uno di adolescenti, mentre particolarmente adatti per i più piccoli troviamo: Il gioco dell’Oca, Jumanji, l’Allegro Chirurgo e molti altri.

Per bambini

Una delle rimostranze che ultimamente, soprattutto nell’epoca di internet, super tecnologica in cui viviamo, capita più spesso di sentire dai genitori che i loro figli passano troppo tempo attaccati a pc, video game e tv. Qualcosa si può fare per invertire questa non salutare tendenza? Sicuramente sì!

Regalare giochi da tavolo è un buon modo per cominciare. Se vi state chiedendo come fare a trovare quelli migliori, niente paura; ecco a voi un elenco, certamente non esaustivo, ma abbastanza rappresentativo di quelli che sono in vetta a tutte le classifiche di gradimento: Twister, Il Labirinto Magico, Super Farmer e poi l’Acchiappapulci, Monopoly Junior e moltissimi altri garantiscono risate, ore di attenta concentrazione, collaborazione senza dimenticare di stimolare la mente.

Divertenti

I giochi da tavolo Hasbro, casa produttrice nota per la varietà e la qualità dei giocattoli per bambini, mette a disposizione una vasta gamma di giochi da tavolo che sono al contempo, educativi e divertenti; esattamente ciò di cui un bambino ha bisogno per sentirsi stimolato senza annoiarsi. La gamma di scelta è davvero vasta e sarà impossibile non trovare quello più adatto al vostro bambino: Taboo, Monopoly, Cluedo, Il Gioco della Vita e moltissimi altri tra cui scegliere a seconda dell’età e dell’attitudine di ognuno. Il divertimento è assicurato.

Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.