I giochi con forme geometriche aiutano i bambini a conoscere nuove forme, le loro dimensioni e i differenti colori. Inoltre sviluppano in loro fin da subito fantasia, creatività e manualità. Le numerose forme geometriche presenti come ad esempio cilindri, ottagoni e quadrati possono essere incastrati, allineati o messi uno sopra l’altro aumentando così anche la loro capacità di confrontare oggetti e figure con caratteristiche differenti.
Questi fantastici giochi manipolativi rispecchiano a pieno i principi fondamentali della scuola montessoriana basati sull’apprendimento del bambino in maniera autonoma e senza forzature.
Tra i giochi più divertenti desideriamo citarvi la linea Montessori e la linea Sapientino che facilitano il primo approccio dei bambini con il mondo della geometria.
-
Il secchiello Forme e Colori aiuta i bambini a conoscere le prime forme geometriche, grazie alle 6 formine colorate. Età consigliata: + 9 mesi.
Made in Italy.
-
La linea "pane e latte" propone il "giusto nutrimento" cognitivo ed emotivo per il bambino fin dai primi mesi di vita, supportandolo nella scoperta di se stesso e del mondo che lo circonda. Età consigliata: + 10 mesi.
-
Forme e lacci permette di infilare lacci e nastrini nel perimetro delle figure geometriche presenti. Sono comprese nella confezione 10 forme in cartone forato, 4 lacci e 6 nastrini di cui 3 sottili e 3 più spessi. Ideale per bambini di 3-6 anni.
-
Sapientino Forme al Buio, stimola lo sviluppo dei sensi dando la possibilità ai giocatori di riconoscere al buio le forme permettendogli di sviluppare un elevata percezione tattile. Pensato per bambini di età superiore ai 3 anni.
-
Set di forme geometriche magnetiche e colorate per bambini dai 4 anni in poi.
-
Le scodelle trasformelle sono state ideate per far apprendere ai bambini le prime forme e colori con il massimo del divertimento. Ideale per bambini di almeno 6 mesi.
-
Le mie prime forme è un libro cartonato che aiuta il primo approccio dei bambini con il mondo della geometria. Ideale per bambini di almeno 3 anni.
-
Baby Tamburello Forme e Musica stimola la sensibilità musicale del bambino, l'apprendimento delle forme e geometriche e sopratutto stimola i bambini a gattonare grazie al roller. Ideale per bambini di almeno 6 mesi.
-
Filastrocche geometriche a colori è un libro montessoriano pensato per il primo apprendimento. Inclusi tanti gessetti colorati per rendere più piacevole e affascinante l'apprendimento del bambino.
Consigliato per bambini di età superiore ai 3 anni.
-
Mattonelle Puzzle Extra-Large forme e animali permette ai bambini di riconoscere le forme e gli animali sviluppando la loro manualità. Ideale per bambini di almeno 3 anni.
-
Rana delle Forme Puzzle Incastro è una divertente rana che comprende tanti blocchi in legno di diverse forme. Adatta allo sviluppo logico dei più piccoli, stimola manualità e fantasia.
Adatto per bambini di almeno 2 anni.
-
Gioco educativo a tema Topolino adatto ai più piccoli utile allo sviluppo delle capacità cognitive. Ideale per bambini di almeno 10 mesi.
-
Blocks lettere e numeri contiene 75 pezzi assortiti in legno. Lettere e numeri da combinare per creare parole e operazioni. Tante forme diverse per stimolare la manualità e la fantasia. Ideale per bambini di almeno 3 anni.
Forme Geometriche - Giochi per imparare la geometria e le forme