Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Giochi di Carte

20 oggetto(i)

Giochi di carte, tipologie e spunti di gioco per bambini o con gli amici

Volete trascorrere del tempo in compagnia, mettendo insieme, piccoli e grandi ed esser certi della riuscita della vostra serata? Bene, niente di meglio che tirar fuori le carte!

I giochi di carte hanno, infatti, la caratteristica di essere apprezzati da tutte le fasce di età e di andar bene per tutto l’anno. Che si tratti di un picnic, un viaggio, un tavolo allestito in veranda piuttosto che in giardino, oppure una serata in pieno inverno, riunirsi intorno ad un tavolo da gioco è uno dei mezzi più comuni, e divertenti, per socializzare e trascorrere le ore piacevolmente.

Giochi di carte per bambini

Se gli adulti subiscono il fascino dei giochi di carte, non da meno sono i bambini che spesso vengono introdotti alle carte dai membri più anziani della famiglia, come i nonni per esempio. Ma quali sono questi giochi che si tramandano da generazione in generazione? Asso pigliatutto, Scopa, Uno sono solo alcuni, tra quelli adatti ai bambini, più noti, ma non dobbiamo dimenticare anche Asino, Crepa Cuore e Rubamazzo.

Da giocare in due

Giocare a carte può essere un momento di relax da trascorrere da soli, grazie ai solitari, in coppia oppure anche con 4 e più giocatori; la versatilità è, insomma, sicuramente, una delle caratteristiche principali dei giochi di carte.

Se quindi siete in due e siete indecisi sul tipo di gioco da fare; nessun problema, Tressette, Scopa, Piquet, e tanti altri, riusciranno a tenervi inchiodati al tavolo per ore: il divertimento è assicurato!

Giochi di carte da tavolo con gli amici

Mettete una sera d’inverno in cui fuori piove e fa freddo. Ma se fosse un sabato sera e mancasse la voglia di star da soli e di andare a letto presto… che si fa?

Semplice: si chiamano gli amici e si propone uno dei tantissimi giochi di carte da tavolo che certamente, tutti conosceranno! Quali? La scelta è davvero infinita, sarà sufficiente scegliere a seconda del numero di giocatori e del tipo di carte da usare: Ramino, Poker, Burraco, Tressette, Briscola e chi più ne ha più ne metta. L’unico problema ora, sarà smettere di giocare!

Gioco del momento: Pokemon

I Pokemon, quei fantastici personaggi dei cartoni animati, tanto amati da bambini, ora sono disponibili anche nella versione giochi di carte per offrire una chance in più di divertimento ai più piccini. Disponibile anche online, questo gioco di carte ha regole semplici, adatte ai bambini ed è in grado di tenerli impegnati per ore: buon divertimento!

Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.