Giochi elettronici, robot interattivi e tablet per bambini

Il modo migliore per stimolare l'apprendimento nei bambini è farlo attraveso il divertimento. Questo è il motivo del perché mettiamo a disposizione delle famiglie un'ampia varietà di giocattoli elettronici, utili allo sviluppo cognitiìvo dei più piccoli, in modo che possano ampliare le proprie conoscenze tramite il gioco. Ogni prodotto è selezionato e proviene da case produttrici rinomate, così da garantire qualità e sicurezza. Le console e i tablet per bambini includono produttori come Clementoni e Lisciani; inoltre troverete anche una vasta gamma di robot giocattoli e videogames, con i relativi accessori dedicati ai personaggi più famosi dei cartoni animati: Mike e Sulley, Monster University, Minnie e la Dottoressa Peluche.

Top Brand

  • Clementoni
  • Carotina - Lisciani Giochi

Sottocategorie

  • Tablet per bambini
  • Orologi e Sveglie
  • Robot Interattivi
  • Videogames
Scopri tutti i prodotti in Giochi elettronici, robot interattivi e tablet per bambini Scopri tutti i prodotti in Giochi elettronici, robot interattivi e tablet per bambini

Guida all’acquisto dei giochi elettronici per bambini

I giocattoli elettronici migliorano incoraggiano il gioco interattivo e l’apprendimento in modalità uniche rispetto alle altre tipologie di attività ludiche. Questi articoli si differenziano in base alle diverse fasce d'età e livelli di abilità richiesti per l’utilizzo. Valuta gli interessi e le necessità di apprendimento del tuo bambino per trovare quello che possa sorprenderlo e renderlo felice.

Pupazzi e robot interattivi

Questi modelli intrattengono e offrono ai bambini un'esperienza interattiva. Le scelte includono robot e pupazzi che si muovono, emettono suoni realistici con alcuni modelli che parlano a tuo figlio.

  • Robot: i robot sono progettati con diversi livelli di interattività. E’ consigliabile controllare le specifiche del prodotto per determinare l'età consigliata di utilizzo. Le specifiche includono anche dettagli come il tipo di controller che gestisce il robot. Sono sempre più frequenti dispositivi che utilizzano un controllo remoto cablato o wireless, oppure segnali da un'app scaricabile su smartphone o tablet. Kit robotici per i bambini più grandi che desiderano sperimentare l’utilizzo e in alcuni casi anche la programmazione del proprio gioco.
  • Pupazzi interattivi: in versione di animali domestici o di personaggi di fantasia propongono al bambino attività specifiche. Alcuni effettuano movimenti ed emettono suoni, altri possono raccontare storie e favole con la capacità di giocare e interagire con il bambino.

Tablet per bambini

Quando scegli un tablet per bambini, controlla la descrizione del prodotto per determinare la fascia d'età indicata dal produttore per il corretto utilizzo del dispositivo. Per una scelta più consapevole è inoltre consigliato valutare quali aspetti si voglia valorizzare e far sviluppare al bambino. Per i più grandi, cerca strumenti didattici adatti all'età, come quelli relativi all'astronomia o alla scienza.

Videogiochi, Giochi elettronici portatili

Queste unità più piccole possono essere un’idea regalo per i bambini che hanno bisogno di mettere in valigia qualcosa da fare magari durante un lungo viaggio in aereo. Le console per videogiochi, richiedono invece un’età più avanzata e capacità più consolidate spesso consigliate per ragazzi da 16 anni in su. Alcune console, tuttavia, sono più piccole con schermi integrati e possono essere utilizzate anche dai più piccoli con la supervisione dei genitori.

Telecamere e videocamere per bambini

Incoraggia l’osservazione dell’ambiente circostante tramite attività di fotografo. Trova la fotocamera o videocamera appositamente progettata per i bambini. I modelli per i più piccoli tendono ad avere un conteggio di megapixel inferiore e ad essere predisposte e protette in caso di cadute. Le fotocamere e le videocamere per i bambini più grandi hanno megapixel più alti, dando alle immagini una maggiore chiarezza.

Orologi e Sveglie per bambini

Sveglia e orologio forniscono un modo di insegnare la responsabilità di essere in orario. Gli orologi sono disponibili in colori vivaci e forme diverse con personaggi ed eroi dei cartoni animati. Altri accessori venduti in abbinamento ai dispositivi elettronici possono essere: auricolari, custodie e supporti.

Suggerimenti personalizzati in primo piano

Visualizza suggerimenti personalizzati

Accedi

Nuovo cliente? Inizia qui.