Giochi cavalcabili per bambini

Spesso sentiamo parlare di cavalcabili o giochi cavalcabili; ma cosa sono esattamente e perchè sono importanti? Innanzittutto, con il termine cavalcabile non si indicano solo le biciclette o i tricicli ma tutti quei giocattoli, anche quelli a dondolo per i più piccini, quindi, dove il bambino si mette seduto per compiere una qualche attività (guidare, dondolare etc). La loro importanza sta nel fatto, non solo di essere molto divertenti ma di riuscire anche a stimolare la coordinazione, il senso dell’equilibrio e quindi le attività motorie dei bambini.

17 oggetto(i)

Cavalcabili, opportunità di scelta

Numerosi sono i modelli e le opportunità di scelta, vediamo insieme alcune marche o personaggi che potrebbero interessarti.

Chicco

Sicuramente tra i più famosi al mondo, i giocattoli Chicco sono sinomino di qualità e robustezza. Tante sono le varietà di cavalcabili della Chicco tra cui poter scegliere: cavallo, macchina, la piccola Ducati, il treno oppure addirittura un piccolo aeroplano.

Clementoni

Se è vero che il motto della casa produttrice italiana Clementoni è quello di aiutare i bambini a crescere divertendosi, possiamo allora star certi che questo varrà anche per i cavalcabili. Ottimi nella scelta dei materiali, colorati, robusti e sicuri, i cavalcabili della Clementoni offrono anche il vantaggio di un buon rapporto qualità-prezzo.

Disney

Ispirati ai personaggi più famosi delle favole Disney, quelle che accompagnano tutta l’infanzia dei bambini, i cavalcabili della Disney sono un gioco educativo e divertente che appassionerà tutti i bambini. Tantissimi sono i personaggi tra cui scegliere; basterà seguire il gusto del bambino per essere sicuri di non sbagliare.

Frozen

I giochi cavalcabili ispirati alle bellissime principesse del cartone animato Frozen, sono la scelta ideale per le bambine; dalla valigia, alla bici, passando per il triciclo e la macchina, oltre ad essere belli, sono costruiti in materiali robusti e resistenti e sono pensati per garantire il massimo confort e la massima sicurezza.

Topolino

Topolino è sicuramente uno dei primi personaggi che i nostri bambini incontrano durante l’infanzia; allegro e simpatico, lo troviamo riprodotto su tantissimi giochi, tra cui anche i cavalcabili. Il colore dominante per i cavalcabili ispirati a Topolino è sicuramente il rosso, ma le alternative disponibili, per forme, dimensioni, età e tipologia, sono davvero tante: la macchina, la moto, il topolino, la valigia, la macchina dei pompieri e ancora tanto altro.
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.