Consigli sull'acquisto degli accessori di protezione
In circolazione troviamo davvero tantissimi accessori di protezione ma la scelta non deve assolutamente basarsi solo sullo stile e sul design. Un casco omologato, delle giuste dimensioni e costuito con i materiali adatti, è il solo in grado di proteggere dagli urti la testa.
Per bambino
Quando a dover essere acquistato è un casco per i più piccoli, l’attenzione da porre è maggiore. Esattamente come per quelli da adulti, a seconda del tipo di sport, troviamo sul mercato, tipologie diversi di caschi protettivi: da quelli integrali per le piccole moto, a quelli a scodella per la bicicletta.
Quasi sempre hanno colori vivaci, disegni e rappresentazioni dei cartoni animati più amati dai piccini: Batman, Spiderman, Saetta McQueen e tanti altri.
Per bambina
Anche per i caschi da bambina valgono le stesse regole di quelle utilizzate dai maschietti: è fondamentale accertarsi che si tratti di elmetti omologati e che la misura sia quella corrispondente alla testa della piccola; che vi siano le chiusure di protezione e sia ben areato. Una volta verificato questo requisito, allora si potrà facilmente optare per l’elmetto di Barbie, o quello di Frozen, delle Principesse della Disney o di Minnie e Topolino.