Caschi ed elmetti di protezione per bambini

Caschi ed elmetti di protezione sono fondamentali per la sicurezza dei più piccoli (e non solo), soprattutto quando sono impegnati in giochi potenzialmente pericolosi come andare in bicicletta, sui pattini o sullo skate.

11 oggetto(i)

Consigli sull'acquisto degli accessori di protezione

In circolazione troviamo davvero tantissimi accessori di protezione ma la scelta non deve assolutamente basarsi solo sullo stile e sul design. Un casco omologato, delle giuste dimensioni e costuito con i materiali adatti, è il solo in grado di proteggere dagli urti la testa.

Per bambino

Quando a dover essere acquistato è un casco per i più piccoli, l’attenzione da porre è maggiore. Esattamente come per quelli da adulti, a seconda del tipo di sport, troviamo sul mercato, tipologie diversi di caschi protettivi: da quelli integrali per le piccole moto, a quelli a scodella per la bicicletta.

Quasi sempre hanno colori vivaci, disegni e rappresentazioni dei cartoni animati più amati dai piccini: Batman, Spiderman, Saetta McQueen e tanti altri.

Per bambina

Anche per i caschi da bambina valgono le stesse regole di quelle utilizzate dai maschietti: è fondamentale accertarsi che si tratti di elmetti omologati e che la misura sia quella corrispondente alla testa della piccola; che vi siano le chiusure di protezione e sia ben areato. Una volta verificato questo requisito, allora si potrà facilmente optare per l’elmetto di Barbie, o quello di Frozen, delle Principesse della Disney o di Minnie e Topolino.

Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.