Tecnologia per bambini: il laboratorio di robotica da il via alla raccolta fondi

La tecnologia per bambini è molto importante da conoscere e condividere, al fine che gli adulti di domani sappiano esattamente come muoversi attraverso questo affascinante mondo. Silvia Pirini Casadei organizza ogni anno i corsi estivi di Stem – robotica e scienza – per insegnare tutti i dettagli visti con gli occhi dei più piccoli.

Tecnologia per bambini a Cesena: scatta la raccolta fondi

L'allestimento di un laboratorio di robotica educativa - dove sono previeste circa 20 postazioni – è in fase di progetto: servono un kit per gli studenti Lego Mindstorms Ev3. Non lo conoscete? Per i bambini è uno dei robot più amati e desiderati, utilizzati in materia di robotica educativa.

Questo robot permette ai ragazzi di avvicinarli all'informatica, alla matematica e alle scienze migliorando il loro apprendimento e spiegando le materie in maniera facile e divertente. A lui si affiancherebbe un secondo kit "mind designer", un robottino intelligente che accompagna per mano verso il mondo del disegno, geometria e aritmetica non sempre molto amata dai più piccoli.

Per fare tutto questo si chiede ai genitori un contributo per l'iscrizione e aiutare l'associazione che ha dato il via alla campagna di crowfinding.

Per dettagli e informazioni puoi visitare: www.ideaginger.it.

Suggerimenti personalizzati in primo piano

Visualizza suggerimenti personalizzati

Accedi

Nuovo cliente? Inizia qui.