Segui Babbo Natale! - Il 24 Dicembre segui il suo percorso nella consegna dei regali!

Segui Babbo Natale con app e Google per scoprire il suo percorso nella consegna dei regali a tutti i bambini.

Dov'è Babbo Natale, scoprilo con NoradSanta

Nel 1955 un negozio della catena Sears di Colorado Spring attraverso un annuncio su un giornale diede ai bambini la possibilità di poter chiamare Babbo Natale fornendo un numero di telefono. Il numero però non era di babbo natale ma del centro di comando della Central Air Defense (ora divenuto NORAD). Di turno quella sera c’era il colonnello Shoup che disse ai suoi colleghi di fornire a tutti i bambini che avessero chiamato, la posizione di Babbo Natale durante il suo viaggio nella consegna dei regali. Il servizio in questione è tutt’oggi attivo e gestisce oltre 70 mila telefonate da quasi tutto il mondo grazie a militari, civili e anche Vip. Ad esempio nel 2011 e nel 2012 ci fu la partecipazione dell’Ex First Lady Michelle Obama. Oltre questo servizio telefonico è possibile seguire Santa Claus anche via web sul loro sito noradsanta.org.

Google Santa Tracker

Altra iniziativa similare è Google Santa Tracker attiva dal 2004 per festeggiare e celebrare il natale. Sarà possibile passare del tempo divertendosi insieme ai personaggi del villaggio di babbo natale. Tante attività educative ed interattive a disposizione dei bambini di tutto il mondo. Il catalogo è vastissimo si passa dai Giochi di memoria, ai quiz, ai brevi video a tema e molto altro.

Il 24 poi potrai seguire in diretta il percorso di Babbo Natale e le sue Renne mentre portano i regali ai bambini di tutto il mondo. E’ possibile interagire con tutto questo tramite il browser o attraverso l’applicazione dedicata “Segui Babbo Natale” scaricabile solo dal Play Store e quindi compatibile solo per Android. Ad oggi in questo mondo sempre più tecnologico comunque sono molti i servizi messi a disposizione per i bambini durante il periodo natalizio. Dalle applicazioni scaricabili su i vari marketplace alle interazioni sui vari social network, cosa aspetti? Rendi ancora più magico questo natale, Babbo Natale ti aspetta!

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.