I vostri figli non mangiano? Provate questa ricetta divertente

Se i vostri figli non mangiano non è colpa di nessuno. Infatti i professionisti del settore indicano che nelle età comprese tra gli 0 e 3 anni si ha molta più difficoltà a comprendere cosa un bambino voglia o non voglia.

Non è solamente una questione legata ai gusti personali, che si sviluppano e variano con il tempo, ma anche di un approccio sbagliato presentando – a volte – dei piatti noiosi e privi di fantasia. 

Ricetta per bambini: mangiare e divertirsi

Quando vi accorgete che i vostri figli non mangiano è necessario rivolgersi subito al proprio pediatra di fiducia. Lui saprà esattamente individuare il motivo – più o meno grave. Se la questione è legata invece a dei capricci e voglia di giocare, anche a tavola, provate a trasformare un semplice panino in qualcosa di divertente.

Facciamo un esempio di sandwich romantico con tanti cuoricini e imbottitura morbida.

Ingredienti:

  • 2 carote bollite tagliate a rondelle
  • 2 pomodori tagliati a fette
  • 40 grammi di ricotta oppure formaggio morbido
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 1 fetta di cheddar
  • 4 fette di pan carrè

Prendere le fette di pan carrè e trasformateli utilizzando la formina a cuore oppure fiore. La farcitura interna dovrà essere con fette di pomodoro, formaggio spalmabile ed una fetta di prosciutto cotto.

Ora passiamo all'esterno del panino che dovrà essere ricoperto da tanti cuori – se la forma del panino è a fiore – oppure da tanti fiori – se la forma del panino è a cuore, formati da carote e cheddar. In pochissimo tempo vedrete che il panino verrà mangiato e la richiesta di poterne avere altri, sarà automatica. Una variante consigliata è in base ai gusti personali del proprio figlio, adattando formaggi e verdure a loro più gradevoli.

Questo procedimento si può adottare per ogni tipologia di piatto composto, andando quindi ad arricchirlo con forme e colori divertenti che sviluppano la fantasia ed il divertimento del bambino, con associazione di gusti differenti e sempre sani.

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.