Mirabilandia: il Parco Divertimenti di Ravenna

Mirabilandia: il parco divertimenti più grande d’Europa!

Raggiungibile dal centro di Ravenna in 20 minuti in auto, oppure comodamente in treno, arriviamo a Mirabilandia, il secondo Parco divertimenti più famoso in Italia.

Aperto dal 4 Luglio 1992, attira ogni anno circa 2 milioni di visitatori da tutta Europa.

Il Parco è conosciuto principalmente per le sue attrazioni estreme ed adrenaliniche, ma anche per le acquatiche e quelle per bambini e famiglie.

Anche per i non amanti delle attrazioni è possibile divertisi: grazie a MiraBeach, la parte dedicata alle piscine e al relax, sia per i più piccoli che per tutta la famiglia!

Anche qui troveremo tanti scivoli di diversa difficoltà, dalle più intense,come il Vuelta Vertigo, moderate come il Rio Diablo e le tranquille come la Laguna del Sol, dove ci potremo lasciare cullare dalle onde della piscina.

Le attrazioni estreme ed adrenaliniche

  1. Oil Tower – Con 60 metri di altezza, le free fall tower tra le più alte d’Italia sono chiamate anche “torri gemelle”, ma in realtà sono due attrazioni diverse.. La prima torre è un lancio spaziale con un ascensore che accelera improvvisamente dall’alto verso il basso; la seconda invece utilizza la gravità per una caduta vertiginosa dalla cima della torre a terra.
  2. Katun – E’ una delle più conosciute del parco tematico. Ha il primato di essere la montagna russa con il percorso più lungo, il più alto (50 metri) e il più veloce (110 km/h) d’Europa.
  3. iSpeed – Questa montagna russa a lancio magnetico è la più veloce d’Italia e offre il brivido di una corsa a tutta velocità su una monoposto da Formula 1, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,2 s.
  4. La leggenda della Dead Town–  Vieni a Mirabilandia per intraprendere un viaggio nella paura in una città fantasma dove, sin dai tempi del far west, sono intrappolate anime dannate che spaventano visitatori con grida disperate.

Le attrazioni acquatiche di Mirabilandia

Non può mancare un giro sul:

  1. Divertical – L’ottovolante acquatico più alto del mondo è un’altra delle giostre più amate di Mirabilandia e che hanno reso celebre il parco. Il percorso acquatico raggiunge i 60 metri d’altezza e tocca velocità di 106 km orari.
  2. El Dorado Falls – Giù da 25 metri di altezza dalle cascate più alte di Mirabilandia, state attenti a non bagnarvi, la velocità delle carrozze che attraversano il percorso acquatico è più di 70 km orari.
  3. Autosplash – Il classico percorso sui tronchi si trasforma in un’autostrada invasa dall’acqua dove si potrà guidare una Cadillac a tutta velocità tra discese e salite fino a 15 metri di altezza.
  4. Rio Bravo – A bordo di gommoni, proverete il brivido del rafting sulle acque di un torrente travolgente che scorre all’interno un canyon.

Le attrazione adatte a tutti del parco

Le attrazioni più adatte a bambini e famiglie sono senza dubbio:

  1. Eurowheel – La ruota panoramica di Mirabilandia, entrata poi nel Guinness World Record come la più grande ruota illuminata del mondo. Dal punto più alto, a 90 metri, si può godere di una vista splendida sull’intero parco.
  2. Reset –  E’ un viaggio all’interno di un videogioco dove combattere a colpi di laser i vostri nemici;
  3. Dinoland – Una area interamente dedicata ai bambini dedicata al mondo dei dinosauri, con giostre e attrazioni per i più piccoli;
  4. Grosso guaio a Stunt City – Uno dei più famosi spettacoli a cui potrete partecipare a Mirabilandia! Numerosi stuntmen si esibiranno in acrobazie in macchina degne dei famosi film di Hollywoodiani.
  5.  Master Thai – Grazie ai visori per la realtà virtuale, ci si potrà immergere in un’ avventura per tutta la famiglia nella giungla thailandese, sul primo roller coaster a binario doppio in Italia.

A Mirabilandia il secondo giorno entri gratis! Approfitta dei numerosi hotel per bambini che potrai trovare a Ravenna per raddoppiare il divertimento!

Collegamento: Per info e costi dei biglietti

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.