Una melodia speciale per i bambini autistici: l'iniziativa della Brigata Sassari

Una grandiosa iniziativa di beneficenza si è svolta preso i locali della Sala Convegno Unificata "Diavoli Rossi", grazie al sostegno della Brigata Sassari e del Rotary Club.

Una serata speciale per bambini autistici dal nome "Una melodia speciale", ideata per fare in modo che possano avere un'educazione musicale all'interno delle scuole elementari e medie di Sassari. Un grande collaborazione tra i Dimonios e il sodalizio turritano in favore di questi ragazzi, che hanno bisogno di essere continuamente stimolati anche attraverso la musica – medicina naturale per il cervello.

Questa è solo una delle tante iniziative che stanno realizzando proprio per i bambini affetti da questa patologia, in modo da definire la loro integrazione al meglio con un aiuto concreto e con strumenti da utilizzare in ogni momento della loro crescita.

Un serata di Gala che ha visto sfilare tantissime autorità del luogo, insieme per raggiungere uno scopo nobile e fare in modo che questo non sia un episodio singolo – ma il primo di altri mille. Un'attività molto importante che verrà, presto, esportata in altre regioni italiane così da diffondere un messaggio di rispetto e avanzamento culturale di tutti i bambini – in special modo di quelli colpiti da autismo in vari stadi.

Lascia un Commento
Suggerimenti personalizzati in primo piano

Visualizza suggerimenti personalizzati

Accedi

Nuovo cliente? Inizia qui.