La Strega Rossella & Bastoncino

Storie per bambini con morale? La Strega Rossella & Bastoncino, due film di animazione ispirati ai rispettivi libri in rima scritti da Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler.

LA STREGA ROSSELLA - GB/2012 (Room on the Broom)
Regia: Jan Lachauer, Max Lang. Adattamento: Julia Donaldson, Max Lang. Animazione: Studio Soi. Musiche: René Aubry. Durata: 26’

BASTONCINO - GB/2015 (Stick Man)
Regia: Jeroen Jaspaert. Co-regia: Daniel Snaddon. Produzione: Michael Rose, Martin Pope per Orange Eyes. Durata: 26’

La Cineteca di Bologna con la distribuzione: Il cinema ritrovato - Classici restaurati in prima visione, porta sui grandi schermi (dal 6 dicembre a partire dai cinema della provincia di Bologna) due film dd'animazione della durata di 26 minuti, perfettamente aderenti ai tempi di concentrazione ed attenzione dei bambini.

Due storie ispirate a libri molto amati dai più piccoli, con sentimento e gentilezza mescolati ad avventure e imprevisti che pagina dopo pagina appassionano e insegnano i buoni sentimenti da oggi in edizione italiana.
Non trascurabile anche l'aspetto tecnico, con l'utilizzo mixato di computer-graphic e stop motion. La strega Rossella per la prima volta sugli schermi britannici a Natale del 2012 ottenne importanti riconoscimenti come una nomination agli Oscar nella categoria migliore cortometraggio di animazione.
Bastoncino Julia Donaldson

Con semplicità e delicatezza ci viene ricordato che la vità ci porta ad affrontare difficoltà che possono essere superate con perseveranza senza mai arrendersi.
Due storie per insegnare ai bambini l'altruismo, la solidarietà, l'amicizia e il senso di famiglia (Bastoncino).

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.