Film Mulan: curiosità sul nuovo film in onda su Disney Plus

Quando è stato annunciato il film di Mulan nel 2015, la data di uscita era stata fissata per novembre 2018. Il progetto si è mosso un po' più lentamente di quanto inizialmente era previsto ed è stato rinviato di un anno e mezzo all'inizio del 2018. A causa della situazione mondiale e dei vari lockdown in vari paesi del mondo, il film di Mulan ha trovato ulteriore rallentamento nelle sale italiane, ma oggi finalmente può essere visto da grandi e piccini su Disney Plus. Imperdibile per tutti gli amanti delle principesse Disney.

Film Mulan, una storia diversa dalla versione animata

Gli amanti del vecchio film di animazione di Mulan potranno essere sorpresi da qualche cambiamento nella storia. La protagonista del nuovo film di Mulan della Disney non è l'intrepida giovane che si spaccia per un soldato maschio, combatte contro un esercito invasore e si fa strada nella leggenda cinese. E non è nemmeno un drago rosso di nome Mushu, lo spiritoso assistente della versione animata del 1998, che è stato eliminato da questo racconto, più realistico.

Il film non vedrà l'eroina affrontare il leader dell'esercito unno, Shan Yu, o innamorarsi del suo capitano, Li Shang.

Si troverà invece ad affrontare una potente strega e a trovare l'amore con un soldato della sua unità

insieme al nuovo personaggio del comandante creato per il film come suo mentore.

Quanto costa Mulan, Disney Plus?

Mulan non è "gratis" con l'iscrizione a Disney Plus. Su Disney Plus, Mulan è quello che in genere viene definito video on demand premium, ovvero quando un film viene reso disponibile online a un prezzo più alto del solito.

Gli acquirenti potranno guardare Mulan per tutto il tempo in cui rimangono attivi gli abbonati a Disney Plus.  Non si tratta di un noleggio, ma di un acquisto vincolato a un unico servizio. Sulla piattaforma sono inoltre disponibili tutti i cartoni animati dedicati al mondo delle Principesse Disney.

In Europa, Mulan sarà disponibile in Irlanda, Germania, Austria, Spagna, Italia e Paesi Bassi. In questi paesi, Mulan ha un prezzo di 22 euro e Disney Plus costa 7 euro al mese (in offerta).

Quali sono i paesi in cui Mulan è online?

Mulan esce su Disney Plus negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Svizzera. A parte questo, le cose sono confuse.
Disney Plus è stato inoltre lanciato in altri otto paesi europei il 15 settembre: Portogallo, Belgio, Finlandia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Svezia e Danimarca. Il piano di uscita di Disney per Mulan in questi paesi non è ancora definito.

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.