Fao Schwarz il più bel negozio di giocattoli al mondo

Atmosfere uniche per bambini ed adulti, respirare la magia di New York tra luci e giocattoli di ogni tipo... benvenuti a Fao Schwarz il più bel negozio di giocattoli al mondo!

Luogo di molti film con Tom Hanks nel film "Big" che suona una gigantesca tastiera ballandoci sopra. Ambientazione di Mamma ho riperso l'aereo con il piccolo Macaulay Culkin che sbarra gli occhi entrando nel negozio di giocattoli che i soliti due ladri vogliono svaligiare...
Un luogo intenso in cui rivivere il piacere di tornare bambini e rimanere estasiati da animali di peluches a dimensioni reali o nell'apprezzare giochi di legno dal sapore antico.
Un negozio ed una magia fermatasi improvvisamente nel 2015 quando Fao Schwarz annunciava la chiusura.

Otto Schwarz, correva l'anno 1856

E' l'anno 1856 quando Frederick August Otto Schwarz emigrato dalla Germania si trasferisce negli Stati Uniti trovando lavoro in una cartoleria vendendo articoli di cancelleria a Baltimora.
Fù proprio da questa esperienza lavorativa che intuì le potenzialità della vendita di giocattoli in un mercato per bambini ancora agli albori.

1862 apre il primo negozio

E' l'anno 1862 quando Otto Schwarz decide di aprire il suo primo negozio a Baltimora. Nel 1870 verrà spostato a New York con l'insegna "Schwarz Toy Bazaar". Il negozio verrà poi definito dal New York Times "il più grande rivenditore di giocattoli in città" nonchè dal suo fondatore come "La sede di Babbo Natale a New York". Nel 1931 la sede verrà poi trasferita per 55 anni in centro a Manhattan nella Fifth Avenue (aprirà li a fianco decenni dopo il più famoso Apple store di Steve Jobs).

Dopo numerosi passaggi di proprietà e la chiusura è la ThreeSixty Group, Inc. che ha permesso la riapertura il 16 novembre 2018 a Manhattan in Rockfeller Plaza, n.30.
Fao Schwarz negozio giocattoli New York

Solo il meglio dei giocattoli industriali e artigianli in un contesto curato sotto ogni dettaglio tra luci led, arredamenti, la torre dell'orologio, tutto incentrato ad un unico obiettivo che ha sancito il successo di Fao-Schwarz: far vivere un'esperienza unica ad ogni visitatore!
Tappa obbligata per chiunque si rechi a New York...

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.