Experience Summer Camp - Campi estivi per bambini e ragazzi

Scopriamo una delle più ampie offerte di campi estivi per bambini e ragazzi.

Un campus estivo rappresenta l'opportunità per ogni partecipante, di fare nuove amicizie, vivere nuove esperienze e mettersi in gioco.
Se i vostri figli appartanegono alla fascia d'età tra 6 e 21 anni, allora possono iscriversi agli Experience Summer Camp. Tante offerte per campi estivi che spaziano da sport, fotografia, inglese o musica e tante opportunità per assecondare ogni passione.

Campi estivi per bambini e ragazzi

Appassionati di fotografia canto, deejay o ballo? Sportivi appassionati di un qualsiasi sport con la palla come calcio, basket, pallavolo o rugby? Innamorati di arrampicata, ginnastica artistica, scherma e pallanuoto o anche scacchi?

Ogni passione dei vostri figli potrà essere coltivata ed approfondita tramite un campo estivo specializzato. Proprio così, tramite gli Experience Summer Camp ogni bambino e ragazzo potrà vivere un'estate indimenticabile. Dal 1985 il Tour Operator specializzato Sport & Holidays organizza infatti i più famosi campi estivi.

Oltre 7500 giovani ogni estate partecipano a queste esperienze unendo divertimento, sport e cultura collaborando con realtà dello sport.

La durata di una settimana comprende soggiorno in alberghi concessi in esclusiva ai partecipanti dai 6 ai 21 anni di età. Imparare le lingue, la musica, danza e recitazione diventa divertente e motivo di nuove amicizie.

Location disponibili

Mete fantastiche: da Val di Fiemme e Val di Fassa in Trentino a Lignano Sabbiadoro in Friuli-Venezia Giulia fino a città internazionali tra cui Boston, Los Angeles, Londra, Syndey, per vere e proprie vacanze studio all’estero.

L'Experience Summer Camp offre 4 differenti tipologie di vacanza per l’estate 2020, ognuna delle quali ha luogo in molteplici campus, con una proposta che prevede più di 60 Camp diversi.

Vi presentiamo le principali caratteristiche:

Camp Multisport (6-17 anni)

Oltre 35 discipline sportive per bambini e ragazzi che incontreranno istruttori specializzati. Questo permetterà loro di sperimentare ogni giorno un minimo di 3, 4 diverse attività a rotazione, intervallate da tornei e cacce al tesoro fino all'intrattenimento durante le serate, così da permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza divertente, dinamica e formativa ed educativa. I Camp Multisport hanno luogo: in montagna, dove si svolgono anche attività legate alla natura; e al mare, dove si potranno vivere momenti rilassanti nella bellissima spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Camp Tecnici e Stage di Alta Qualificazione (6-20 anni)

Per chi desidera approfondire una determinata disciplina, i Camp Tecnici prevedono metà giornata dedicata allo sport di riferimento e l’altra a scoprire nuove discipline sportive. Tra i vari troviamo: Camp Calcio in inglese Leeds United F.C., Camp Volley & Sport, Rugby, Pallanuoto con Sandro Bovo, Nuoto con Domenico Fioravanti o Massimiliano Rosolino e Camp Arrampicata, oltre a tanti altri.

Gli Stage di Alta Qualificazione sono, invece, dedicati agli atleti con esperienza e si risolvono nella pratica esclusiva della disciplina scelta (relativamente allo sport, alcuni si tengono solamente in montagna, altri anche al mare), come ad esempio Basket Alta Qualificazione con Massimo Bulleri e altri allenatori di serie A , oppure il Camp Volley firmato UYBA, o ancora lo Stage Internazionale di Scherma a Lignano Sabbiadoro.

Camp Tematici (6-21 anni)

Lingua inglese o tedesca e sport, musica e danza, avventure wild nature, scrittura creativa a recitazione e poi ancora musical, softair e fotografia fino agli scacchi e deejay. Queste sono solo alcune delle possibilità che hanno i ragazzi che partecipano ai Camp Tematici.

Soggiorni all’estero e Vacanze Studio

Broadstairs, Edimburgo, Londra, Malta, Duplino, Los Angeles, Liverpool, Sydney, Eastbourne, Perth e Boston rappresentano alcune delle location disponibili per questi camp che hanno il duplice scopo di migliorare le capacità linguistiche e  incentivare il confronto tra diverse culture con giovani provenienti da differenti Nazioni. Durante tutta la durata dell programma, i ragazzi saranno accompagnati da un responsabile italiano e uno della scuola.

Periodo di svolgimento

I Camp Experience hanno luogo da giugno a settembre e si rivolgono a bambini e ragazzi da 6 a 21 anni. Per i dettagli potete consultare il sito ufficiale. La sicurezza di ogni campus è garantita dalla presenza di istruttori, medici e coordinatori con un rapporto tra adulti e partecipanti di 1 a 4.

Hotel e alberghi selezionati

Inoltre gli hotel scelti sono occupati in via esclusiva per quasi tutte le iniziative. I camp di montagna si svolgono a Canazei-Campitello di Fassa, Lavarone, Moena, S. Lorenzo Terme di Comano, Vigo di Fassa, Crego di Premia e Predazzo, mentre le località di mare sono: Lignano Sabbiadoro e Marina Julia.
Londra, Liverpool, Boston e Los Angeles, Broadstairs, Malta, Sidney e Swanagerappresentano le destinazioni per le vacanze studio.

L'organizzazione mette a disposizione un servizio di trasporto da alcuni punti di raccolta come Brescia,Milano e Roma.
Per informazioni e iscrizioni vi indichiamo il sito diretto www.experiencecamp.it.
Contatti per informazioni: info@xpcamp.it oppure 0331 333724.

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.