Cesenatico cosa vedere: 6 itinerari per famiglie

Cesenatico cosa vedere attraverso 6 itinerari per famiglie e bambini:

Rinomata località di mare della Riviera Adriatica e situata fra Ravenna e Rimini, Cesenatico viene premiata dalla Comunità Europea con l’assegnazione delle famose:

  • Bandiera Blu, simbolo di alta qualità delle acque;
  • Bandiera Verde, conferita dai pediatri italiani di anno in anno alle spiagge più adatte alle esigenze dei più piccoli.

La spiaggia di Cesenatico

Lunga chilometri e chilometri, la spiaggia di Cesenatico è caratterizzata da un vasto litorale di sabbia fine e dorata.

Circondato da stabilimenti balneari attrezzati ad hoc per le esigenze dei più piccoli e delle famiglie e ristoranti dove sarà possibile godersi e degustare le prelibatezze romagnole.

Parco Acquatico "Atlantica"

Atlantica, il parco acquatico per tutta la famiglia, potrà farvi passare una giornata fantastica all’insegna del divertimento!

Tra scivoli, feste, acquagym per i più grandi, spettacoli e baby club! Potremo anche organizzare la festa di compleanno per i nostri bambini.

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 ed è raggiungibile comodamente in auto o anche tramite autobus di linea Start Romagna.

Diamanti Beach Village

L’unico acquaparco che vanta una collaborazione con la piscina comunale di Cesenatico. Dotato di una piscina semi olimpionica con acquascivoli, trampolini e gonfiabili.

Dispone di servizi bar ristoranti, animazione per i più piccoli con miniclub e punti dedicati al relax sia per i genitori che per tutta la famiglia.

Spazio Pantani

Nato per il volere della famiglia Pantani, del Comune di Cesenatico e della Fondazione Marco Pantani può essere una meta per tutta la famiglia, infatti in mostra troverete trofei, bici, maglie, articoli di giornale e i quadri dipinti in vita dal campione Romagnolo.

Il museo è stato inaugurato nell’ottobre 2006 e gestito direttamente dalla sua famiglia, con il fine di raccogliere offerte da devolvere a scopi benefici.

Come per esempio i gadget in vendita all’interno del sito per diverse attività benefiche.

Museo della Marineria a Cesenatico

Troviamo a Cesenatico il Museo della Marineria, unico in Italia e tra i pochi al mondo ad avere oltre alla sezione Terra, anche la

  • Sezione GALLEGGIANTE, con un totale di 11 barche in acqua. In estate vengono issate le vele quotidianamente;
  • Area NAVIGANTE, con 3 barche mantenute in funzione per conservare anche il "patrimonio intangibile" delle antiche pratiche di navigazione.

Mangiare nei locali sul mare

Cesenatico è anche conosciuta per i numerosi e caratteristici localini distribuiti sul porto canale. In questi locali ed osterie sarà piacevole pranzare, fare aperitivi con formaggi e salumi tipici dell’entroterra o cenare con una bella grigliata o frittura di pesce.

Caratteristico della Riviera Adriatica sono anche i ristoranti a ridosso delle spiagge. Sarà possible pranzare durante la giornata al mare, oppure alla sera, dove si potrà assaporare l’atmosfera tipica cesenaticese.

A seconda del periodo in cui alloggerete a Cesenatico, sarà possible tramite questo link scoprire gli eventi in programma.

In 15 minuti in auto potremo raggiungere anche un’altra città particolarmente conosciuta in Romagna: Cervia.

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.