Avvicinare i giovani alla cultura. Il nuovo progetto Unesco per l'istruzione

L'Unesco per l'istruzione ha lanciato un progetto innovativo, in occasione dell'Anno europeo del patrimonio culturale. Queste risorse serviranno a fare da tramite tra il patrimonio culturale italiano – e non – rafforzare l'intelletto dei giovani curiosi e istruire in maniera diversa dal solito; formare una nuova generazione di professionisti è ciò che gli esperti vorrebbero al fine di supportare la voglia di conoscenza dei bambini e alimentarla il più possibile.

I bambini di norma non escono di scuola e imparano quanto di più bello ci sia al mondo, attraverso libri - illustrazioni e web: non sarebbe meglio vedere con i propri occhi?

Unesco per l'istruzione a scuola

Grazie al progetto Unesco per l'istruzione, tutti gli insegnanti europei – sostenuti e guidati – potranno interagire con i ragazzi per avvicinarli al patrimonio culturale. Le lacune verranno registrate tramite un sondaggio online così da ottenere il giusto orientamento per la preparazione dei programmi scolastici, con seminari e approfondimenti.

Questo progetto innovativo e di grande rilevanza, darà alle nuove generazioni un motivo in più per imparare ed apprezzare ciò che le città offrono anche a livello storico. In totale sono dieci iniziative promosse dalla Commissione Europea denominate "Patrimonio a scuola" e "I giovani per il patrimonio".

TwitterFacebook
Suggerimenti personalizzati

Visualizza i consigli

Accedi

Nuovo? Inizia qui.